Il concetto del training BOITBurnoutIl progetto BOITDownloadContatti
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Conferenze

Programma della conferenza

SALUTE AZIENDALE - Ripensare un’organizzazione sana

  • Conferenza sulla prevenzione del  Burnout
  • 14.12. 2011 a Seeburg (Niedersachsen), Germania

Il burnout sta acquisendo maggiore importanza in una economia orientata al rendimento.  Il sottile processo di burnout è troppo spesso riconosciuto soltanto nelle sue ultime fasi, e malattie gravi ed a lungo termine, che provocano un aumento di assenteismo e derivano costi economici più alti.

Nella struttura del progetto finanziato di BOIT, un gruppo di organizzazioni da 6 paesi diversi (Austria, Germania, Danimarca, Italia, Romania ed Inghilterra) hanno sviluppato un concetto di formazione per informare e sensibilizzare i manager, e team leader sull’argomento del burnout, e per offrire le competenze necessarie a cambiare l’ambiente e le condizioni di lavoro per prevenire il burnout.

Il percorso formativo sarà presentato alla conferenza, insieme alle esperienze dei paesi partecipanti, e ci sarà l’opportunità di fare rete con i partner europei del progetto.

Il programma dettagliato della conferenza.

Per ulteriori informazioni o per iscriverti alla conferenza si prega di inviare un email a:

twehr@bupnet.de
www.burnoutintervention.eu